Tremore interno

Salve,
sono una ragazza di 19 anni, non ho mai avuto nessun tipo di problema col mio corpo ma da circa una settimana sento un tremolio alle mani e gambe. Questo tremolio non è visibile, è più una sensazione interna...Volevo sapere se mi devo preoccupare o no...e cosa potrei fare...Può essere ansia o cose così, però io mi sento in pace con me stessa, quindi non sò da cosa derivi questo tremolio. Se mi fate un pò di chiarezza ve ne sarei grata
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

le sensazioni strane, non evidenti ad un osservatore esterno, fluttuanti in intensità e durata, sono generalmente causate da ansia e/o somatizzazioni.
A tal fine potresti assumere, per un breve periodo di tempo, blandi sedativi naturali (a base di valeriana, passiflora, camomilla, ecc.) e magnesio.
Se il disturbo dovesse perdurare nel tempo consiglierei comunque una visita neurologica ed un esame completo del sangue con valutazione anche della funzionalità tiroidea.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI