Nevralgia occipitale, algia facciale e cervicalgia tutto senza conoscere la causa

Sono una donna di 45 anni, da due anni soffro di un dolore trafittivo che parte da dietro l'orecchio sx all'altezza della mastoide e si estende fino alla nuca come se avessi delle pinze che stringono inoltre c'è un forte calore all'orecchio sx che si espande per tutta la parte sx della destra. Da poco ho scoperto di avere anche diversi linfonodi ingrossati alla parotide sx. Un anno fà ho fatto una risonanza encefalo e tronco encefalico, angio risonanza del distretto vascolare intracranico e massiccio facciale. Il risultato è stato: lievi protusioni C3 C4 maggiore protusione C5 C6, lieve asimmetria candilare per ipoplasia sinistra, asimmetria dei bulbi oculari. le varie diagnosi che mi sono state fatte sono: nevralgia occipitale, algia facciale e cervicalgia tutto senza conoscere la causa.
Ho fatto varie cure tra cui: antiapilettici vari, amitriptilina, flumarizina e diversi integratori alimentari.
Il risultato è quasi nullo, si alternano periodi di miglioramento (5-6 giorni) a quelli di peggioramento dati da attacchi fortissimi che mi fanno perdere l'equilibrio. Sono disperata non sò più a chi rivolgermi continuamente vengo spedita dal neurologo, otorini, chirurgo maxillo ecc... Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara sigora,

premesso che non è semplice esprimere un parere attendibile senza valutazione diretta, consiglierei di effettuare un ecodoppler TSA, un EEG, una audiometria tonale e lo studio dei potenziali evocati acustici. Tali esami potrebbero risultare utili al fine di individuare una sindrome di Menière o altri problemi del nervo acustico-vestibolare e della corteccia cerebrale che possano giustificare la sintomatologia ad esordio improvviso che Lei descrive.
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI