Cervicalgia da 3 anni

Salve,
Sono un ragazzo di 24 anni, e sono afflitto da piu di 3 anni da mal di testa da cervicalgia.
Da piu di un anno ormai è presente quasi tutti i giorni, e puntualmente ho necessita ogni giorno di ricorrere ad anti infiammatori.
Ho fatto RX e risonanza magnetica del tratto cervicale, dove non è risultato niente di strano!
il mal di testa nasce dalla parte posteriore del capo, da appena sotto l'atlante e si irradia fino ad uno dei due occhi,e pulsa sempre piu in caso di leggeri sforzi o movimenti!
ora sto cercando di capire quali possano essere le cause:

-possibile che tutto possa essere iniziato da quando fumo sigarette?

- Possibile che di mezzo ci sia una allergia cronica che mi porto dietro piu o meno da quegli anni dove appena mi tocco mi si fa rossa la pelle e se esagero persino orticaria?

-possibile anche congiuntivite allergica cronica o cmq una sechezza oculare che la sera mi porta secchezza e bruciore agli occhi?

che visite mi consigliare? inizio con un buon neurologo?

Grazie Anticipatamente!
aiutatemi, ne ho serio bisogno!

Saluti
Simone

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Simone,

Le consiglio una visita neurologica per potere fare una diagnosi circa il tipo della Sua cefalea. Da ciò che Lei scrive non mi pare di origine cervicale, piuttosto si potrebbe ipotizzare anche una cefalea di tipo tensivo o di altro tipo. Faccia la visita neurologica e mi faccia sapere, se vuole.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro