Pfizer e fascicolite

Salve, in seguito a vaccino pfizer, già con la prima dose, ho avvertito delle fascicolazioni fastidiose al muscolo della coscia, vanno e vengono, a volte durano pochi muniti altre volte ore, si verificano sempre a riposo.
Da sdraiato prevalentemente.
Ho cmq effettuato la seconda dose in questi giorni, anche perché non avevo collegato le 2 cose.
Le fascicolazioni persistono, confrontandomi con mia moglie, che ha fatto prima di me la seconda dose, circa 1 mese prima, ci siamo resi conto di avere gli stessi sintomi.
Penso coincidenza, io sono mancino, gamba SX e lei no, alla gamba Dx.
Il curante per entrambi ha richiesto visita neurologica.
È già nota una correlazione dei nostri sintomi col vaccino?
C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fascicolazioni possono essere un effetto collaterale del vaccino soprattutto se sono insorte dopo la vaccinazione e non ne soffrivate prima.
La loro durata è variabile, non c’è terapia e passeranno spontaneamente.
Va bene la visita neurologica prescritta dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro