Rm encefalo e tronco encefalico?

Buongiorno dottori scusate se vi disturbo, volevo chiedere, dovrò fare una risonanza magnetica al encefalo e tronco encefalico, ma ho dei dubbi al riguardo, volevo chiedere ma questo tipo di risonanza magnetica vede se c’è presente un aneurisma cerebrale?
Mi scuso del disturbo vi ringrazio anticipatamente della risposta arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la RM encefalo e del tronco encefalico può già mettere in evidenza eventuali aneurismi cerebrali, tuttavia l’esame più indicato per questo tipo di studio è la stessa RM encefalo e tronco ma completata con sequenze angiografiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta, mi scusi se la disturbo nuovamente ,quindi se ci sono anomalie alle vene o malformazioni si vedono lo stesso ? La ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anomalie vascolari spesso si vedono anche con la RM di base ma purtroppo non sempre, per questo Le ho indicato di completare eventualmente l’esame con sequenze angiografiche.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta, mi scusi se la disturbo per l ennesima volta, volevo chiederle in questi ultimi giorni percepisco una leggera sensazione di stordimento ( tipo di leggera derealizzazione/confusione) e di leggera testa vuota, avvolte percepisco come la vista strana ( sono miope, e sto molto davanti al computer ). siccome assumo zoloft 50mg da 20 giorni per ansia/panico mi chiedevo se queste sensazioni possano essere dovute dall farmaco, oppure siano sintomi di problemi celebrovascolari? Mi scuso per l’insistenza delle mie domande la ringrazio nuovamente per le risposte arrivederci.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non vedo nessun sintomo che possa fare sospettare una problema cerebrovascolare, è probabile che siano effetti collaterali del farmaco qualora siano insorti dopo la sua assunzione. Se c’erano anche prima è possibile che facciano parte della sintomatologia per cui è stato prescritto lo zoloft.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per le sue risposte, mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buona domenica anche a lei .