Ho sentito parlare del nervo pudendo

salve
a seguito di un periodo di intenso stato ansioso sono soggetto ad una pesantezza perineale che a volte si accentua nello stare seduto.
ho sentito parlare del nervo pudendo; vorrei sapere quali esami ci sono ed eventualmente quali sono le terapie.

grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Eventualmente, ovviamente previo controllo medico specialistico, può eseguire l'elettromiografia + tempi di latenza del nervo pudendo. E'però un'indagine abbastanza invasiva. Le cause di pesantezza perineale possono essere molteplici. In caso di neuropatia del pudendo le terapie sono molteplici. Spesso bisogna procedere per tentativi. Spesso i risultati non sono duraturi

Dr. Giovanni Salamina