Un sonno costantemente leggero,

Mio padre ha 60 anni e dorme in modo eccessivo, si è addormentato addirittura mentre intratteneva un dialogo. Elenco nel modo migliore i sintomi che sono riuscito a inquadrare.

-Ha un sonno costantemente leggero, con russamenti e apnee
-E' soggetto a ipertensione
-Assume control da ormai anni e anni
-E' stato riscontrato un leggero ingrossamento del fegato e ha alti livelli sideremici da anni.

Nel caso possa essere d'aiuto per una diagnosi posso dire che ha una conformazione fisica simile a quella della sindrome di cushing.
Non escluderei nemmeno la presenza di diabete di tipo 2 (anche se non ha effettuato le analisi del caso) poiché ultimamente mangia un esagerazione di dolci.
Mi rivolgo a Voi poiché non vuole mai farsi vedere dai dottori.

Pongo i miei ringraziamenti per un eventuale e sperata risposta.

Cordiali saluti da un Vostro futuro collega.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

da ciò che scrive il consiglio che posso dare e di escludere che possa trattarsi di una sindrome delle apnee ostruttive durante il sonno, strettamente connessa all'obesità. Pertanto diviene essenziale eseguire una polisonnografia e ossimetria notturna.

Cordalità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Cercherò di fargli fare questi esami, sarà dura.
La ringrazio per la rapida risposta.

Cordiali saluti