Tremore alle mani

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni,da alcuni mesi soffro di tremori alle mani che mi impediscono di svolgere alcune azioni quotidiane, come bere un caffe' o bere un bicchiere d'acqua. La prima volta è capitata circa 3/4 anni fa ma erano eventi sporadici, ora è diventata una situazione abituale. Mi trovo in difficoltà perchè oltre al fatto di non capire la causa, ogni volta che sono in compagnia di qualcuno non posso accettare qualcosa da bere o essere invitata in un bar o al ristorante. Vorrei vivere serenamente questi momenti o per lo meno capire se si tratta una qualche forma di disturbo psichico,muscolare o se il problema è ben più serio. Aggiungo che una volta mi sono ritrovata a bere due bicchieri di vino a tavola e le mie mani erano fermissime (probabilmente l'alcol ha fatto un qualche effetto?). Vi ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alfredo Costa Neurologo 25
Il fatto che l'alcol abbia ridotto il tremore potrebbe suggerire l'esistenza di una forma cosiddetta "essenziale" (familiare). Comunque, se il tremore è costante è evidente che occorre consultare un neurologo, mentre è assurdo affidarsi alle risposte via Internet.