Spasmi involontari dei muscoli

Spero di postare nell'apposita sezione.

Salve sono un ragazzo di 22 anni, da 2 mesi circa, soffro di spasmi involontari dei muscoli, un po' in tutto il corpo, anche se ho notato che generalmente il quadricipide femorale è il muscolo " piu' colpito" ma vado con ordine.
Tutto è iniziato circa 2 mesi fa, quado improvvisamente il quadricipide appunto a iniziato ad avere contrazioni, e mi ha "tormentato" per 2 giorni, poi dopo qualche massaggio, sembrava fosse finito il tutto, dopo una settimana, si sono ripresentati i problemi in maniera non molto insistente per poi dopo qualche giorno riaffievolarsi, ora da oltre un mese e mezzo convivo con queste piccole contrazioni, che cmq mi si presenta 3-4 volte a giorno e solo di rado non si presentano in 24h. Ho fatto le analisi del sangue perkè il mio medico mi ha detto che potrebbe essere un fattore di nervosismo ( ma vi assicuro che grazie a Dio sto veramente tranquillo per ora) o carenza di magnesio, le analisi sono andate benissimo, tutti i valori nella norma, ma questi tremoli continuano e onestamente ora sto iniziando un po' a preoccuparmi, tengo a precisare, che queste contrazioni, non sono ne dolorose ne avvengono in maniera prepotente, solo che, capite bene che dopo quasi due mesi iniziano a dare fastidio.
Io vorrei sapere
1) cosa mi consigliate di fare
2) se questi tremolii potrebbero essere riconducibili a quealche malattia seria.
n/b
non so se puo' esservi di aiuto , ma meno di un'anno fa ho superato il concorso nei carabinieri, durante il quale sono stato sottoposto a svariati controlli medici tutti risultati ok ovviamente.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
la prima cosa da fare è una visita neurologica.
Sarà poi il neurologo a consigliarle eventuali accertamenti.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dott. la ringrazio vivissimamente per la risposta fornitami, e sicuramente provvedero' subito ad effettuare una visita specialistica nella speranza che sia tutto ok, so che non ha le basi per darmi una risposta sicura e/o concreta visto che questa si puo' avere esclusivamente grazie appunto ad una visita, ma vorrei chiederle, se dai sintomi da me descritti si potrebbe attribuire una qualche malattia, per intenderci saro' schietto e sincero
c'e' da preoccuparsi?

so che la mia domanda potra sembrare banale e come dire " terra terra" ma le assicuro che alla fine è la cosa che piu' puo' interessarmi

nel salutarla conrdialmente spero che mi risponda ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
non si riesce on line a fare diagnosi e nemmeno ipotesi diagnostiche valide. Comunque, data la non continuità dei sintomi, non penso che ci sia da preoccuparsi. Consideri che esiste la sinrome delle fascicolazioni benigne. Fondamentale resta la visita neurologica.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi fa veramente molto molto piacere che lei mi abbia risposto nuovamente, ancor di piu' leggere che esercita a messina mia citta' natale, anche se ho sempre vissuto a milazzo.
ancora grazie
provvedero' presto ad una visita
cordiali saluti