Battiti dei muscoli nervi tesi ,palpitazioni polpastrelli ecc.

Salve sono un ragazzo di 24 anni che da 1 anno soffro di ansia.Vorrei sapere come mai non riesco a riposare bene appena mi metto sul letto per dormire mi sento teso e poi si incomincia a battere muscoli specie quelli addominali e del braccio,poi mi palpitano le mani e polpastrelli,mi batte lo stomaco molto potente che mi fa battere anche dietro la nuca,Questi sono le mie cose ho fatto visite per il cuore ma tutto nella norma perchè mi sentivo che il cuore batteva troppo potente,analisi del sangue ecc tutto normale,Fumo 4 o 5 sigarette al giorno e non faccio uso proprio di nulla,Se vado a letto stanco allora subito riesco a dormire ma se sto agitato difficilmente,Ho provato a fare palestra andava tutto bene quando andavo in palestra questi battiti non li sentivo e poi mi sembra che quando mi scateno nel senso di qualche partita a calcio mi sento scarico di energia e quindi subito riesco a dormire la sera..Mi aiutate a dirmi come posso risolvere questo problema.una qualsiasi banalita sembra di cacciare fuori tanto nervoso.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il suo stato ansioso evidentemente riesce a "scaricarlo" con l'esercizio fisico. Le consiglio di farlo tutte le sere, tra palestra, calcio, nuoto, attività sportive in genere.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie gentilissimo,Quindi facendo un'attività sportiva posso calmare la cosa?Ma e un segno dovuto all'ansia tutto questo?perchè anche dopo mangiato non riesco a digerire anzi mi viene pure la tachicardia specie quando mangio.La miglior cosa allora e facendo palestra?senza che prendo medicinali?Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se l'attività fisica riesce a farla stare tranquillo e a prendere sonno normalmente ritengo che sia la cosa più idonea da seguire, soprattutto se il Suo stato ansioso è circoscritto alle ore serali. Se, viceversa, i Suoi disturbi si presentassero anche nell'arco della giornata, andrebbe presa in considerazione l'opportunità di una terapia farmacologica.
Cordialmente