Balbettio bimba di 30 mesi

gentile dottore , mia figlia di 30 mesi una buona padronanzadilinguaggiofrasi complete e corrette,improvvisamente nel giro di pochi giorni ha iniziato a balbettare. non mi risultano traumi di alcuna natura. molto legata ai genitori che durante le ore di lavoro viene affidata ai nonni che la curano in maniera amorevole. stavo tentando di eliminare il ciuccio in alcuni momenti. dopo ilbalbettio ho riconcesso il ciuccio ma continua il balbettio. cosa posso fare? devo rivolgermi ai logopedista?
Una zia della bimba in eta' prescolare ,oggi 40 anni , ha avuto lo stesso problema che si risolse in maniera naturale e spontanea. Possono essere dei collegamenti ereditari o è solo un caso ?
grazie dottore per la disponibilita' ,in attesa di una sua risposta le invio saluti
[#1]
Neuropsichiatra infantile attivo dal 2015 al 2016
Neuropsichiatra infantile
Può trattarsi di un episodio breve nel tempo e senza alcuna conseguenza proprio come successe a sua zia. Importante non riprenderla, nè farle ripetere le parole, ma fare come fosse tutto normale.
Se dovesse continuare allora una visita di controllo sarà opportuna. Cordialmente