2 anni e 9 mesi, non fa i puzzle

Salve,
Vorrei un parere circa un bimbo di quasi tre anni che si rifiuta e non riesce a fare i puzzle.
Ho provato anche con i pezzi interni del tappeto a puzzle ma non riesce ad incastrare, ruotare e scappa via a giocare ad altro dopo pochi secondi.
Non tiene pennarello per più di trenta secondi.
Devo approfindire?
È stato poco stimolato nella storicità fine.
Tappe psicomotorie nella norma.
Corre, salta.
Ha iniziato la materna da quest'anno
Alla nascita ha avuto bisogno di aspirazione endotracheale e dalla prima eco risultava iperecogenicita periventricolare bilaterale. Dopo un mese più nulla.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Anne-heide Henschel Psichiatra, Psicoterapeuta 2
Salve,
per valutare lo sviluppo neurocognitivo complessivo di Suo figlio Le consiglio una visita neuropsichiatrica. Qualora dovesse risultare un ritardo evolutivo ,è importante avviare strategie di recupero al più presto. Altrettanto importante è chiarire i Suoi dubbi che possono appesantire il Suo rapporto con Suo figlio.
Cordiali saluti

Dr.ssa Anne-Heide  Henschel