Dubbio di autismo su bimbo di 24 mesi appena compiuti...!!

SALVE, SONO MAMMA DI UN BIMBO DI 24 MESI APPENA COMPIUTI HO UN DUBBIO DI AUTISMO SU MIO FIGLIO, NON VA AL ASILO NIDO
MIO FIGLIO É UN BIMBO INTELLIGENTE, GLI PIACE GIOCARE CON ALTRI BIMBI, MOLTO SORRIDENTE, MOLTO COCCOLOSO, GLI PIACE CHE GLI FANNO FOTO, NON É AGGRESSIVO, SE GLI DICO DI DARMI UN BACIO LO FA, SE GLI DICO DI FARE CIAO CON LE MANINE LO FA, SE VEDE UN CARTONE ANIMATO IMITA QUELLO CHE FA IL PERSONAGGIO, QUANDO VUOLE QUALCOSA CHE NON CI ARRIVA MI PRENDE LA MANO PER PASSARGLIELA.

MI É SALITO IL DUBBIO PERCHÈ:
-DICE POCHE PAROLINE SOLO: MAMMA, PAPA, TETA, QUANDO ASCOLTA I NUMERI GLI DICE (DICE QUESTE PAROLINE MA SI CAPISCE MOLTO POCO)
-GIOCA CON LE MACCHINE LE METTE IN FILA O VUOLE METTERLE UNA SOPRA L'ALTRA
-QUALUNQUE COSA METTE IN FILA
-SI GIRA INTORNO A SE STESSO (NON SO SE TUTTI I BIMBI LO FACCIANO ALLA SUA ETÀ)
- È ABITUATO A BERE IL BIBERON, METTENDO UNA SUA COPERTA ROSSA PER TERRA.

HO PENSATO DI PRENDERE UN'APPUNTAMENTO CON UN NEUROPSICHIATRA INFANTILE, MA MOLTI MI DICONO DI ASPETTARE UN PO' PERCHÈ È PICCOLO ANCORA.

HO BISOGNO DI UN AIUTOOOO!! !
GRAZIE E BUONA SERATA
[#1]
Dr. Flavio Gioia Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 110 2
È difficile poterle rispondere senza visitare il bambino.
Diciamo che l'aspetto da valutare maggiormente nel dubbio di un autismo è la relazione con gli altri dove sembra che suo figlio non abbia problemi.
Lei descrive invece dei pattern di gioco ripetitivi e un ritardo del linguaggio per cui farei comunque una visita dal neuropsichiatra infantile (non è troppo presto).

Cordiali saluti

Dr. Flavio Gioia