Neuro bechet

Salve dottore,

Ho eseguito una risonanza magnetica all'encefalo, il risultato è il seguente:

Minimo amplicamento degli spazi liquorali periencefalici.
Il sistema ventricolare appare in sede, di ampiezza nei limiti; presenza di piccola cisti del setto pellucido. Multiple e millimetriche areole di alterato segnale, iperintense nelle sequenze T2 dipendenti, compatibili con multi foci gliotici, si riconoscono a livello della sostanza bianca sottocorticale di ambo i lati. Non si riconoscono altre aree di alterato segnale a carico del parenchima encefalico, a sede sopra e sottotentoriale. Dopo somministrazione per vena di mdc, non si evidenziano zone di anomala impregnazione a sede intracranica.

Sa dirmi qualcosa? Dovrò subire qualche intervento? ho qualcosa di grave? Non so assolutamente nulla.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Si rassereni, non ha nulla di grave nè deve subire interventi da quanto si evince dal referto che ha postato.
Avrebbe dovuto comunque scrivere per quale motivo si è sottoposta a questo esame.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come mai titola il consulto "Neuro Bechet"?

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Utente
Perché nel referto c'è scritto "Neuro Bechet", io soffro della malattia di Bechet e l'esame è stato fatto per controllare che non ci fossero danni al cervello a causa della malattia.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

al cervello, in base al referto, non sembrerebbero esserci danni da Bechet.

Cordialmente