Rm cervello e tronco encefalico

Salve!Sono una ragazza di 22 anni e sofro di cefalea persistente.Volevo chiedere un parere sul referto di risonanza magnetica.

Indagine eseguita mediante scansioni sagittali T1 pesante,assiali T1,T2 e DP pesante,assiali con tecnica della diffusione e coronali FLAIR.
A livello del corno posteriore del ventricolo laterale sinistro si osserva formazione a margini regolari tondeggiante di ca 11 mm,iperintensa in T2 e tenuemente iperintensa rispetto al liquor in FLAIR e in T1,con evidenza di retrizione della diffusione, compatibile in prima ipotesi con cisti benigna del plesso corioideo.
Non evidenza di alterazioni del segnale di sospetto signifacato patologico attuale nel contesto del parenchima degli emisferi cerebrali,del cervello e del tronco encefalico.
Non evidenza di patologiche restrizioni della diffusione sospette per fatti ischemici recenti.
Regolare morfologia dell'asse ipotalamo-ipofisario e del corpo calloso.
Strutture della linea mediana in asse.
Sistema ventricolare normodilatato.
Regolari gli spazi cisternali della base e i solchi corticali della convessità.

Grazie!
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
È una risonanza magnetica normale. Il reperto descritto non è nulla di patologico, Lei ha un cervello sano e normale.

Dr. Eytan Raz