Risultato rmn encefalo e tronco

Sono una ragazza di 29 anni. Soffro di mal di testa forte che spesso mi causa vomito. Quando mi prende dura fino a 24 ore in cui non riesco a fare niente. Questo si ripete in media 2 volte al mese. Mi hanno consigliato di fare una RM e riporto di seguito il referto:

Sono state ottenute immagini T1, T2 e T2* dipendenti in sequenza SE, FSE, FLAIR e GRE, orientate nei tre piani ortogonali.
Alcune puntiformi iperintensità nelle immagini FLAIR si osservano nella sostanza bianca peritrigonale dei due lati, reperti da attribuire a spazi perivascolari di Virchow-Robin prominenti con gliosi prenchimale circostante privi di significato clinico.
Sistema ventricolare normale per morfologia e dimensioni con linea mediana in asse.
Ampiamente rappresentato lo spazio subaracnoideo pericerebrale.
Prominente il versante retrovermiano della cisterna magna cui corrisponde modesto scalloping della teca interna della squama occipitale. Il reperto potrebbe essere anche attribuito a piccola cisti aracnoidea non sotto tensione.
Minima iperplasia flogistica cronica della mucosa di rivestimento di alcune cellule etmoidali soprattutto a destra.
Ipertrofia della tonsilla faringea.

Mi potete dare una vostra valutazione?
Devo incontrare il medico curante martedì ma vorrei avere un altro parere.
Grazie
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
da questo referto non sembra evincersi alcun problema di rilievo.
Purtroppo senza vedere le immagini tuttavia non è possibile dare un giudizio definitivo.
L'unico dato non chiaro sono gli "spazi di Virchow-Robin ..con gliosi circostante". Gli spazi suddetti, che rappresentano una struttura normale e non patologica, possono essere "prominenti" (cioè ampi) in alcune sedi del cervello, ma per definizione non sono circondati da gliosi. Non credo sia nulla di importante, ma, ripeto, senza vedere le immagini non posso darle un giudizio esaustivo su questo reperto.
Nel parli col suo curante e semmai faccia vedere le immagini a un neuroradiologo esperto.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità e tempestività