Urgente sciatica o tumore

Gentile dottore, sono ormai quasi 2 mesi che soffro di dolore definito sciatico, ma la mia paura è che sia altro e che il medico lo stia sottovalutando. Circa un mese fa ho iniziato ad avere fastidio alla schiena, definitica dal medico lombosciatalgia, non passando ho fatto visita da ortopedico con prescrizione per RMN. Il risultato della RMN è questo:: L'esame è stato condotto con tecnica TSE, con immagini pesate in T1 e T2 secondo piani di scansione assiali e sagittali. Ernia discale mediana paramediana sinistra è presente a livello dello spaziointersomatico L5-S1, con effetti compressivi sul sacco durale,sulla radice di L5 in prossimità del forame e di S1 in prossimità del recesso laterale. Protusione paramediana sinistra è presente a livello L4-L5 con impronta sul sacco durale. Canale vertebralenormale per morfologia e dimensioni. Note degenerativedei dischi intervertrebali distali con reazione algo-distrofica delle limitanti somatiche contrapposte. Note spondilo-artrosiintersomatica ed interapofisaria. Rettileanizzazione del rachide per perditadella fisiologica lordosi. Piccolo angioma del soma di L2
Presenza di cisti radicolari sacrali
Conservati per morfologia e dimensioni i corpi vertrebali
Ora è una settimana che il medico mi ha prescritto Il BRUFEN 600MG una bustina al gg: Il dolore dopo presa la bustina di Brufen passa ma la mattina dopo sono da capo a dodici, non riesce a sfiammare. Quello per cui le scrivo è che questa situazione mi sta creando ansia, ho paura di avere un tumore e di accorgermene tardi,come spesso accade. Non riesco più a rimanere seduta per più di 5 minuti perchè mi fa male l'osso sacro, e quando mi alzo devo aspettare un attimo prima di raddrizzare la schiena, ho l'osso sacro indolenzito, ma se mi sdraio non provo dolore solo un pochino di fastidio, potrei avere una frattura o altro? Mi scusi e tante grazie in anticipo
P.S. Dalla risonanza si vedrebbe se ho un tumore? O serve la tac?
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
La RM mostra che le i ha un' ernia discale, non un utmore. La risonanza e' superiore rispetto alla tac per questo tipo di valutazione.
Cordiail saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molte dottore, per avermi risposto subito, togliendomi cosi' questa ansia! Le auguro una buona serata