Mal di testa leggero ma persistente.. cosa fare?

Allora..tre giorni fa ho avuto delle forti fitte sparse per tutta la testa che durano quAlche secondo..il giorno dopo e quello dopo ancora mi si sono attenuate (senza prendere farmaci)..ma ora sento un mal di testa leggero..e cercando su intener i miei sintomi esce sempre tumore cerebrale..io essendo ipoconriada mi faccio influenzare da queste cose..e ho paura..in piú quando respiro ogni tanto mi capota di fare un piccolo colpettino di tosse per buttare fuori tutta l'aria..cosa mi sta succedendo?
Sono proccupatissima e continuo a piangere..ho solo 18 anni..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

un mal di testa di lieve entità non fa pensare un tumore cerebrale. Statisticamente la stragrande maggioranza dei casi di cefalea con queste caratteristiche è da assimilare ad una cefalea di tipo tensivo, nulla di preoccupante, però, considerato che questo è solo un dato statistico, Le consiglio di sentire in primis il parere del medico curante per avere un primo inquadramento diagnostico.
Stia serena e non pensi malattie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Il fatto che sia un po intontita e confusa a livello mentale..puó essere una conseguenza alla cefalea?
Ogni tanto mi sento confusa anche per quanto riguarda il mondo intorno a me..poi sono stanca..causa caldo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale, stress, caldo, mal di testa possono causare il senso di confusione che riferisce. Ne parli sempre col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Va bene dottorela ringrazio molto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
E sente dottora un altra cosa..è da un paio di settimane che ogni tanto per buttare fuori l'aria faccio una piccola tossettina..da cosa puó essere dovuto?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

difficile stabilirlo a distanza, non escluderei un fattore psichico all'origine del disturbo.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ah capisco