Rmn encefalo angio rmn intracranica : serve definire la sinusite?

gentile dottore, il neurologo mi ha prescritto l'esami in oggetto ,
Rmn encefalo +angio+rmn intracranica
ma serve per sapere se soffro di sinusite?
oltre a definire il mio mal di testa a grappolo?
grazie
cordialità
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Relativamente. Cioè i seni paranasali si vedono in parte con l' esame suddetto. Tuttavia l' esame che le hanno prescritto è incentrato sulla valutazione del cervello. Il neurologo vuole soprattutto escludere alterazioni cerebrali. A latere, un eventuale reperto di infiammazione a livello dei seni paranasali potrà comunque essere in parte visualizzato se presente.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottore , grazie per il riscontro molto efficace,
e le chiedo anche che significa

rmn encefalo senza contrasto
e angio + rmn intracranica con contrasto

molto gentile e le auguro buona domenica
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Significa che farà una risonanza magnetica per valutare il cervello e per valutare i vasi del cervello. Per valutare i vasi del cervello le hanno prescritto un esame con mezzo di contrasto che verrà iniettato endovena.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie