Tac encefalica

Buon pomeriggio, un referto di tc cranica senza contrasto:Piccola area ipodensa all'apice del corno frontale del ventricolo sinistro, con aspetto non specifica. Può essere indice di?...Esame da integrare con RM con contrasto, già praticata in attesa di responso. La mia domanda è può una piccola area ipodensa essere indice di un tumore al cervello. Anticipatamente la ringrazio. cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Potrebbe trattarsi di una piccola area ischemica come anche di artefatto tecnico. E' necessario l'approfondimento con RM con m.d.c. come consigliato.

Cordialmente