Tac encefalo mdc

Buongiorno, mio marito (età 40 anni) ha contratto la toxoplasmosi, da circa un mese si sente stanco e soffre di capogiri ha la testa "sfasata" così la definisce, i medici dicono che ci vuole tempo. L'infettivologo gli ha prescritto una tac encefalo con mezzo di contrasto per verificare se ci sono delle lesioni focali.
Visto che sta prendendo degli oligoelementi (rame,argento, oro - rame, manganese) e l'eleuterococco in gocce, mi chiedevo se doveva interromperne l'assunzione o non c'è alcun problema con il mezzo di contrasto, putroppo il medico che glieli ha prescritti è in vacanza.
Mi permetto di rubare ancora un pò del vostro tempo, mi potreste spiegare meglio cosa sono queste lesioni focali e se eventualmente presenti sono curabili? E in che modo?
Ringrazio tantissimo per i vs consigli
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Non c'e' bisogno di sospendere i farmaci che sta prendendo per eseguire la TC.
Lesioni focali in corso di toxoplasomosi sono dei focolai di infezione che colpiscono il cervello. Sono curabili con terapia antibiotica.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua celere risposta.