Tac o angio

salve egregio dottore sono un ragazzo d 28 anni 79 kg per 1,78 di altezza pressione 120/80,non fumo e non bevo alcolici e non faccio uso di droghe,e da circa 1 mese giorni soffro di dolore alla testa,più precisamente pressione alle tempie,indolinzimento e dolorini alla nuca e se premo in un punto preciso della nuca mi fa male ,questo dovuto ad una sforzo fisico,durante il quale ho sentito una specie di strappo che ha avuto inizio dal collo per poi protrarsi in questi sintomi che le ho descritto,ed in certe posizioni con il capo piegato sento troppa pressione nella testa,e nelle tempie,dove mettendo le dita sento pulsare la vena in modo molto violento,riesco a dormire tranquillamente,il problema è durante il giorno dove si presentano questi sintomi..premetto che sono molto ansioso e mi curo con zoloft una compressa al dì,ma su tutti gli episodi di ansia che ho avuto(ne soffro da 7 anni) non mi è mai venuto il dolore di testa e mai e poi mai ne ho sofferto(non so cosa sono i dolori di testa).d'altronde l'episodio del mal di testa dovuto allo sforzo è avvenuto in totale serenità,quindi dottore il dolore cè l'ho davvero ed è ad intermittenza mi passa il dolore e sento dopo l'intorpidimento che non passa,inoltre sento degli scricchiolii all'interno del collo e in una determinata posizione mi fa male,sentendo all'interno come un nervo che è infiammato.ho molta paura dottore tanta da non potermi far fare le mie attività quotidiane e ho paura che possa essere una aneurisma,che in seguito allo sforzo si sia rotta!!sono andato dal neurologo e dopo una visita neurologica superficiale mi ha detto che è una probabile cefalea tensiva dovuta all'ansia,e quindi mi ha prescritto xanax 10 gocce al giorno x tre volte e un antifiammatorio froben..devo dire che il dolore è diminuito,ma ho sempre il fastidio alla nuca e alle tempie, e se premo dietro la nuca in un punto preciso mi fa sempre male anche prendendo l'antidolorifico..il neurologo non ha voluto farmi la tac e non capisco perchè!cosa ne pensa dottore possiamo escludere un aneurisma cerebrale?devo fare degli accertamenti? grazie dottore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le ho detto in un precedente consulto e come Le hanno detto anche altri Colleghi del sito e non,
può tranquillamente escludere un aneurisma cerebrale, non è assolutamente questa la sintomatologia di una rottura aneurismatica. Si tranquillizzi e non ci pensi più.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro