Dilatazione spazio liquorale sede temporale

Buonasera, riporto il risultato di una TC total body con contrasto (fatta a seguito di rimozione melanoma su arto inferiore), relativamente alla parte del cranio.
"Tenue, focale ipodensità subcentimetrica in sede temporale profonda sinistra (9mm), da riferire in prima ipotesi a dilatazione focale di spazio liquorale. Linea mediana in asse. Sistema ventricolare normoconformato non dilatato. Spazi liquorali della volta e della base cranica di ampiezza nei limiti della norma".
Mi hanno consigliato una risonanza magnetica per indagare la dilatazione focale di spazio liquorale.
C'è da preoccuparsi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

soltanto da questa descrizione non è possibile stabilire con esattezza la vera natura del reperto riscontrato.
Concordo ampiamente con chi Le ha consigliato la RM encefalica per un approfondimento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore.
Mi chiedevo se la risonanza magnetica possa influire negativamente su una futura gravidanza.

Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

assolutamente no, per una futura gravidanza non ci sono problemi.

Cordialmente