Fitte alla testa confusione...

Salve,sono un ragazzo di 21 anni,fumatore,che ha sofferto d'ansia e tutt'ora ne soffre ancora un pò,vi scrivo perchè sono preoccupato per ciò che mi sta capitando da bene o male 1 settimana ...ho sempre fitte in zone varie della testa (quasi esterne) solitamente nella zona destra sopra l'orecchio,o dietro in basso,i dolori sul lato destro sono vere e proprie fitte...mentre quando mi ritrovo i dolori dietro in basso( vicino al collo) come se fossi indolenzito,ora premetto che faccio da circa un mese un lavoro che non mi permette di dormire ,ma ad accompagnare questi dolori ci sono anche altri due sintomi,un pò di confusione, e alle volte smemoratezza...non ho mai sofferto ne di dolori alla testa ne degli altri due sintomi...cosa dovrei fare??il medico di base mi ha detto che molto probabilmente è sinusite,o freddo...(mai ho sofferto di sinusite) Sono esageratamente preoccupato...cosa posso fare??grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause della sintomatologia che descrive possono essere diverse, tra le più frequenti ricordo l'ansia e alterazioni della colonna cervicale, anche una semplice contrattura muscolare.
Non escluderei nemmeno una forma primaria, almeno per quanto riguarda le fitte dolorose, che si possono assimilare ad una cefalea trafittiva idiopatica.
Considerato però che queste sono solo ipotesi a distanza Le consiglio, qualora il problema dovesse persistere, di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro