Aneurisma dell'apice della basilare

Salve , volevo delle informazioni , o la mamma di anni 73 gli anno diagnosticato un aneurisma dell'apice della basilare di circa 12 mm
si può trattare, dove posso rivolgermi...grazie
[#1]
Dr. Nicola Limbucci Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 82 2
Normalmente un aneurisma di 12 mm dell'arteria basilare va trattato. In quella sede il trattamento di scelta è l'embolizzazione con spirali per via endovascolare. L'unica perplessità viene dall'età: a 73 anni non è detto che il rischio legato all'intervento superi quello legato alla storia naturale della malattia. Pertanto per dare un giudizio corretto è indispensabile visitare la signora, parlarle e vedere gli esami eseguiti. Non tutte le persone sono uguali e anche gli aneurismi possono essere molto diversi tra loro.
Le consiglio di far valutare sua madre da un neuroradiologo interventista che operi in un centro ad alto volume di lavoro. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cari saluti

Dr. Nicola Limbucci
SOD Interventistica Neurovascolare
AOU Careggi - Firenze