Bozzo alla nuca

Buonasera dottore. Da un paio di giorni ho la comparsa di un bozzo dietro la nuca e senso di spossatezza. Da premettere che sei mesi fa a seguito di risonanza magnetica mi sono state diagnosticato tre ernie cervicali. Sono un po preoccupato da questo bozzo che è comparso all'improvviso. È da attribuire alle ernie o è qualcosa si più grave??
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
la comparsa di un bozzo alla nuca, improvvisa come Lei racconta, non può avere nulla a che vedere con le ernie discali ma suggerisce la possibile manifestazione di qualche processo infiammatorio a carico delle parti molli della nuca (linfonodo ingrandito o possibile infezione localizzata a carico di ghiandole sebacee ad esempio)
È necessario che si sottoponga a visita medica reale al fine di programmare eventuali esami strumentali come un'ecografia ad esempio e decidere l'iter terapeutico più opportuno.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)