Aiuto ! interpretazione rmn encefalo

Ho 40 anni e da alcuni anni soffro di emicrania! Il neurologo mi ha prescritto una RMN ed ora per rifare la visita in ospedale da lui devo aspettare fino al 25 novembre! Ora chiedo cortesemente a qualche medico esperto in materia di leggermi il referto della RMN perchè sono preoccupata e i miei mal di testa sono peggiorati! Referto RMN: Alcune minute focalità iperintense nelle sequenze FSE T2 e FLAIR,espressione di gliosi su verosimile base ipossico-ischemica,si repertano nella sostanza bianca biemisferica, sopratutto a livello della corona radiata e dei centri semiovali. Modica ectasia delle cavità ventricolari e degli spazi liquorali periencefalici. Strutture encefaliche mediane in asse. Vi prego rispondetemi ho qualche tumore o qualcosa da operare? Posso aspettare la data del 25 novembre o devo rivolgermi subito privatamente ad un altro specialista? Grazie!!
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
In attesa della risposta del neuroradiologo, per placare la sua ansia le anticipo che non ha alcun tumore.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue parole di conforto , ma vorrei che qualche neurologo. neurochirurgo o neuroradiologo mi spiegasse parola per parola cosa significa il referto!! Sto leggendo enciclopedie e internet ma ho paura di non interpretare bene il significato delle parole; gliosi=glioma? ectasia=dilatazione tipo aneurisma? Più leggo più cresce la mia ansia!! Vi prego qualcuno mi risponda!! Grazie