Spect datscan

Dopo una visita neurologica il neurologo mi ha prescritto numerosi esami da fare tra cui una SPECT Cerebrale con DATscan.
Volevo sapere se l'esame può essere influenzato dall'assunzione di nimotop.
Grazie in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non so se ha già effettuato l'esame, se ancora non l'avesse fatto il nimotop non ne altera l'esito ma è buona norma non assumerlo il giorno dell'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott. Antonio Ferralo, intanto grazie per la risposta. L'esame ancora non l'ho fatto, è fissato tra due settimane. Piuttosto attualmente assumo efexor e wellbutrin. Per questi farmaci ci sono probemi con l'esame? li posso prendere il giorno dell'esame?
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come per il nimotop, sarebbe meglio non assumere i farmaci in questione il giorno dell'esame. Ne parli pure col medico che lo effettuerà in quanto a volte ci possono essere, in tal senso, indicazioni diverse da un ambulatorio all'altro.

Cordialmente