Risonanza cervicale

Buongiorno dottore, le scrivo in merito a un mio referto di RM cervicale richiesto perché negli ultimi mesi sono peggiorati formicolii e parestesie a braccia e mani senso di stanchezza e debolezza agli arti superiori con perdita di forza e presa mal di testa ricorrenti e vertigini con sbandamenti. Referto risonanza effettuata in data 11/02/2019. Rettificata la lordosi. Mantenuto l'allineamento saggitale dei metameri. Diametri del canale ridotti da fattori artrosici. Disidratati i dischi C3 C4 e C4 C5 senza protrusione. Tra C5-C6 e C6-C7 ampie protrusione osteopatia discali mediane paramediane bilaterali obliterano l'atmosfera epidurale ,ingombrano il canale ,improntato l'astuccio e il midollo,determinando compressione sulla emergenza radicolare simmetrica bilateralmente. Il midollo compromesso e dislocato non presenta mielopatia. Buono il segnale dei corpi che presentano segni di artrosi diffuse. Restando in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia è compatibile con i reperti riscontrati alla RM cervicale. Adesso è importante una correlazione clinica, cioè con la visita, per cui Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo sia per fare visionare le immagini dell’esame sia, come Le dicevo, per una valutazione clinica del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,scusi se la disturbo nuovamente ma in attesa di una visita dal neurologo mi auguro in tempi brevi... volevo chiederle lei come si comporterebbe ovviamente non potendo vedere le immagini ma solo con la risposta della RM e la sintomatologia da me descritta. Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrei prima visitarLa e poi mi comporterei in base ai riscontri della visita.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana