Schiena

Buona giornata, volevo chiedere 2 anni fa ho fatto una rm con esito a livello dorsale d7 d8 piccola ernia fiscale posteriore con minimo appoggio sacco durale . Più a livello L4 L5 profusione discale ad ampio raggio.negativo tutto il resto. Scrivo perché è da più di un mese che ho forti dolori alla schiena alta e centrale.
Ho fatto una lastra torace schiena totale e laterale negative. + eco addome negativa. Ho preso x 10 gg Pastiglie Artrisolene + Exposé ma senza beneficio. Il medico di famiglia dice che sono contratture e mi dice di non fare altri esami. Vi chiedo devo fare esami più invasivi o devo provare con qualche altra cura. Io continuo ad avere forti dolori alla schiena. Sono stato anche al Ps dove mi hanno consigliato di fare iniezioni di muscoril + voltaren. Vi chiedo x cortesia un consiglio. Devo rifare rm o a distanza di 2 anni va bene quella precedente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza di due anni probabilmente è il caso di ripetere la RM del rachide per vedere se ci sono modificazioni dei reperti riscontrati precedentemente o l'insorgenza di nuove condizioni.
Poi con una RM recente, in base all’esito, si stabilisce se è indicata una visita specialistica e presso quale specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore , ho prenotato una rm perché purtroppo continui ad avere dolore alla schiena a destra molto forti e nonostante che sia tornato al ps mi hanno rifatto lastre dicendo che per loro non
C’era nulla. Speriamo non sia nulla di grave perché questi continoui dolori mi stanno preoccupando.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, se vuole può farci sapere l’esito della RM.

Cordialmente