Risonanza magnetica per cervico brachialgia

Buonasera,
il mio compagno (39 anni) da 5 giorni lamenta un forte dolore alla parte dx del collo che si irradia fino a metà del braccio.
Dolore che si allevia ma non passa neanche con TORADOL e CORTISONE.
Stamani ha fatto RM CERVICALE, questo il risultato, sa dirmi cosa può fare e a chi rivolgersi?
Grazie Mille!
Alice

Riduzione della lordosi cervicale con manifestazioni spondilo-uncoastrosiche prevalenti a C4 C6.
Lieve riduzione dello spazio pre e retro midollare senza alterazioni di sede, dimensioni, morfologia o di intensità di segnale del midollo cervicale e dorsale superiore.
Regolare la regione ponto-cerebellare.
Minime alterazioni disco somatiche al tratto di passaggio dorso lombare.
A C2-C3 esile salienza discale.
Ulteriore esile salienza discale mediana a c3-c4
Protrusione disco-somatica prevalente nelle sezioni di sinistra a C4-C5 con riduzione dello spazio premidollare ed obliterazione del tessuto adiposo periradicolare bilateralmente.
Focalità discale laterale preforaminale destra a c5-c6 con disco risalita e scivolato dietro le limitanti affacciate, a sede sottoligamentosa con obliterazione del tessuto adiposo periradicolare.
Minime alterazioni disco somatiche prevalenti in regione paramediana destra a c6-c7.
Impegno disco somatico del tratto laterale e preforaminale bilateralmente in particolare a destra e a d2-d3
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia vedere le immagini dell'esame ad un neurochirurgo e qualora non ci fossero indicazioni chirurgiche potrebbe poi rivolgersi ad un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro