I sintomi erano più invalidanti

Gentili Dottori!Scrivo per porvi una domanda.
Premetto,e lo si può leggere anche negli altri miei post,di essere una persona molto ansiosa e ipocondriaca.Vivo nel terrore perenne delle malattie e purtroppo somatizzo parecchio.
Sto a leggere sempre in internet sintomi di malattie e spesso,quasi sempre mi sento sempre tutti i sintomi.Come potete immagginare,questa mia paura non mi fa vivere serenamente.
Comunque vengo al dunque.
Potreste spiegarmi i sintomi della Neurite Ottica?Leggendo su internet mi confondo e vado più in panico.
Da giorni avverto,a volte di più a volte di meno,un dolore,non si potrebbe chiamare neanche dolore perchè molto lieve,ma indolensimento nella parte sotto l'occhio sx e al fianco dell'occhio.Non è costante,cioè non persiste costantemente per tutta la giornata,a volte lo sento per un pò di tempo e poi scompare e non lo sento propio.Vi dico che questo sintomo mi è venuto dopo che mi sono fissato e a andato in panico per una delle mie tante paure sullo stato di salute.
Quando non ci pensavo non lo sentivo,da giorni mi sono soffermato sulla paura delle malattie neurologiche e somatizzo subito fisicamente.Leggere in internet mi fa solo male,mi suggestiono!!
Ho paura che questo fastidio possa essere una neurite ottica.NON ho problemi di vista,vedo bene.Un'anno fa feci una visita oculistica,per la stessa paura.Mi fissai di avere qualche malattia neurologica ed a volte avevo la sensazione di vedere confuso e andai dall'oculista a fare una visita e mi disse che era tutto ok,non c'era nessun problema e così mi tranquillizzai.Dopo un'anno mi è rivenuta la stessa paura.
La naurite ottica puo presentarsi così?Oppure se era neurite i sintomi erano più invalidanti e gravi?
Mi scuso se sono esagerato,ma gradirei una vostra spiegazione!Propabile sia tutta ansia e suggestione!
Io sono in fondo sono convinto che è tutta suggestione,ma non rieasco a calmarmi.L'ansia è una brutta bestia!!
Attendo con ansia una vostra risposta.
Grazie!
Cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
se la visita oculistica è risultata NEGATIVA.....perchè PREOCCUPARSI!!
La neurite ottica ha ben e più importanti sintomi di quelli da lei descritti!!
Si dimentichi il tutto e
BUONA E SERENA VITA!!!!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dr.Siravo!Mi ha tranquillizzato!
Purtroppo la mia ansia porta a somatizzare e a preoccuparmi eccessivamente per la mia salute.
Devo togliermi il vizio d'informarmi su internet sulle malattie,perchè mi rendo conto che è peggio.
La ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a Lei per aver partecipato a MEDICITALIA!!
ci consulti pure quando vuole!!