Ulcera della cornea, trapianto cornea e correzione al laser di miopia e/o astigmatismo

Buongiorno,
dal mese di aprile mia madre soffre di ulcera alla cornea dell'occhio destro che oggi s'é rimarginata, dopo tanti mesi di colliri e occhio bendato, lasciando pero' una cicatrice opaca che non le permette di vedere bene (ombre sfocate).
Ieri ha consultato l'oculista che la segue e che le ha prescritto delle gocce per provare a rimaginare questa cicatrice opaca. Se tra tre settimane non ci saranno risultati positivi l'oculista propone un trapianto della cornea.
Ora mia madre ha chiesto all'oculista se é possibile fare un 'intervento al laser per correzione di astigmatismo e miopia di cui é affetta dopo il trapianto della cornea e la risposta é stata un no categorico.
Il problema é che mia madre ha un vero e proprio complesso psicologico (impossibile da risolvere) nel dovere portare occhiali che le rimpicciolirebbero gli occhi a livello estetico ed é per questo che é molto giu di morale perché a quanto pare non ha scelta.
La mia domanda é :

-dopo un trapianto di cornea riuscito é proprio impossibile correggere l'astimagtismo e/o la miopia tramite laser?

-questa cicatrice é risolvibile solo tramite un trapianto di cornea? (tenendo conto che dobbiamo ancora aspettare 3 settimane per vedere se la terapia dell'oculista funziona)

mia madre ha 48 anni, miopia e astigmatismo occhio destro: -7.50° occhio sinistro : -5.50°

Vi ringrazio d'anticipo per la vostra cortese risposta
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non le è mai stato consigliato un trapianto di membrana amniotica???
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve sono il papà del signore che vi ha scritto la mail per quanto riguarda il problema cornea di mia moglie.Ha dimenticato a dirvi che il fattaccio è nato da una infezione in quanto portatrice di lentine a contatto che per qualche giorno erroneamente ho messo delle gocce che erano cortisone,moreale della favola si è creata un ulcera.
No il trapianto che mi dice di membrana amniotica non ho avuto nessuna proposta.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
ci mandi i dati della diagnostica oggettiva corneale!!