Uveite e episclerite

Sono 2 mesi che l'occhio sx è infiammato.
A febbraio ho diagnosi di uveite curata fino a metà marzo con colliri cortisonici e midriatico.
Passa l'uveite, dopo 10 gg occhio infiammato, dolore al tatto ma niente fotofobia o vista appannata: diagnosi episclerite questa volta.
Sono 4 gg di terapia con collirio antinfiammatorio e brufen.

Premetto che 10 anni fa ho avuto il primo episodio di uveite in entrambi gli occhi e 4 anni fa di episclerite solo occhio sx.

La mia domanda è:com è possibile che neanche dopo 1 mese dall'uveite mi ritrovo con un'altra infiammazione sempre allo stesso occhio?
Cè da preoccuparsi?

Oltre agli esami del sangue specifici fatti e rifatti con nessun valore allarmante (solo colesterolo un po sopra la norma e anemia bassa), su cosa posso indagare ancora?
Mi sento demoralizzata
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buongiorno, il 60% sono senza motivo apparente .
Faccia un consulto con un reumatologo e un infettivologo per cercare malattie sistemiche che possano scatenare questa patologia oculare .
Se negativi deve solo seguire le indicazioni del collega oculista .
Cordiali saluti

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.È possibile che ci siano malattie immunitarie anche se le analisi Fattore Reumatoide ha dato esito negativo?
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Sì .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,la riscrivo poichè da stamattina vedo aloni attorno alle fonti luminose.Questa visione la conosco bene in quanto mi si presenta nell'uveite.Solo che alterno momenti di vista eccellente e poi sfocatura verso le luci (tipo tv,finestra).
Non vorrei che fosse ricomparsa l'uveite!
Il collirio INDOM può dare questi effetti?oppure può aiutare ad eliminare questo fastidio?
La ringrazio nuovamente