Trapianto cornea e cheratocono

Ho subito un mese fa' il trapianto di cornea a causa di un cheratocono all'occhio sx, e ho un cheratocono all'occhio dx in fase iniziale ( per ora stabile ). Sono un infermiere e lavoro in pronto soccorso, per cui un lavoro che comporta un certo sforzo fisico ( sollevare pazienti ),a rischio infezioni ed anche stressante ( turni ). Volevo chiederle se questo puo' influire sulla mia situazione e se e' il caso di chiedere un trasferimento, magari in un reparto dove ci sia meno rischio infezioni e meno sforzi fisici ?
Inoltre volevo chiederle se , vista la mia situazione , e' mio diritto chiedere il trasferimento o quantomeno il cambio di alcune mansioni ( evitare sforzi, rischio infezioni, turni stressanti ) ?
Grazie.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
sicuramente è un suo diritto adire alle normative che regolano le idoneità parziali o alle inidoneità specifiche lavorative acquisite!
Comunque ,le consiglierei,per l'OD,di pensare ad un cross-linking corneale,prima di arrivare ad una nuova cheratoplatica perforante!!
Un caro saluto