Sintomi post cerchiaggio per distacco di retina

Salve dottori, 12 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di cerchiaggio per distacco di retina con macula off.

Tutto procede per il meglio la vista migliora l occhio sembra praticamente neanche operato gia dal 9 giorno ma circa 2 giorni fa ho iniziato a vedere delle fasce luminose localizzate nella parte del distacco scomparivano e riapparivano nn troppo ripetutamente.

Da ieri sono diventati diversi...sempre nella parte alta del distacco vedo una parte che è sempre attiva con flash meno forti del primo giorno ma continui.

Sono praticamente super ansioso ma pure il chirurgo mi ha detto che è normale ma ho la sensazione di nn esser stato capito.

Ok tutto ma nn è possibile che sempre di fila me li faccia.

Dicono che è un processo di chiusura e riadattamento della retina col vitreo.

Ci credo poco...ma poi la cosa strana è che arriva la sera e spariscono per tutta la notte...al mattino dopo circa mezz'ora ricominciano gradualmente, ora se gentilmente mi potreste spiegare cosa potrebbe essere e se merita attenzione?

Grazie buona giornata
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,
Il quadro clinico descritto indica un quadro multifattoriale, non siamo in grado di darle una risposta univoca senza aver preso visione della situazione clinica nel complesso. Il consiglio è quello di chiedere al chirurgo la causa precisa del disturbo e le tempistiche.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica