Abbassamento della vista all’occhio sinistro

Salve ho 57 anni, sono miope dall’età di 13 anni.
Mi mancano circa sei diottrie a entrambi gli occhi, la miopia è stabile da tanti anni e l’ultimo controllo risale a luglio scorso.
Ieri sera mi sono accorta di aver avuto un calo della vista all’occhio sinistro di circa una diottria e attualmente se copro il destro, con il sinistro non vedo bene come prima.
Ho chiesto una visita di controllo, ma la disponibilità è a fine dicembre.
Cosa potrebbe essere?
Un’aumento della miopia, anche se alla mia età è insolito o altro?
Sono preoccupata.
Mi consiglia di cercare un dottore disponibile prima?
Grazie.
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 178
salve,
come ha quantificato la diottria di cui parla?
potrebbe succedere comunque, per quanto la miopia si fermi dopo i 25 anni di età, piccole variazioni nel corso della vita possono accadere. occorre chiaramente una visita oculistica con esame del fondo oculare, solo con questa si può escludere una patologia. ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Essendo miope da tanti anni più o meno penso di aver perso circa una diottria dal modo in cui attualmente vedo. Come già anticipato, l’ultima visita completa con esame del fondo oculare, risale a luglio scorso ed era tutto nella norma. Ovviamente rifarò il controllo fissato per fine dicembre. Mi sono preoccupata perché ero stabile da molti anni. La ringrazio delle indicazioni.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica