Corpo estraneo nell'occhio: abrasione corneale o altro?

Buonasera, ieri sera un blocca dita cinese e’ accidentalmente schizzato nel mio occhio dopo forte dolore sono andato al pronto soccorso oftalmico, riscontrata abrasione corneale che dovrò curare con visumidriatic e pomata antibiotica tenendo l’occhio bendato 3 giorni.
Il problema è che io sento a seconda di come sposto l’occhio una forte sensazione di corpo estraneo a momenti peggiore a momenti migliore.
La dottoressa del pronto soccorso non ha eseguito eversione della palpebra e ho paura che ci sia qualcosa all’interno dell’occhio che peggiora la situazione già di per sé estremamente fastidiosa e dolorosa.
Cosa devo fare?
Aspettare per capire se sia solo un sintomo dell’ abrasione oppure domani andare dall’oculista?
Grazie
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
Buongiorno, la possibilità che ci possa essere un corpo estraneo, anche piccolo, sotto la palpebra è reale.
L'abrasione potrebbe dare sintomi dolorosi ancora per qualche ora, per cui il consiglio è di attendere fino a domani eseguendo correttamente la terapia prescritta ed il bendaggio, se è stato applicato.
Nel caso il problema persista è necessario tornare al PS o dal suo oculista di fiducia per riesaminare la situazione.
cordialmente
Dr D. Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA
340 5240373-3388718992.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Oggi passati i 3 giorni ho tolto il bendaggio, il dolore è completamente passato, permane un po’ di secchezza ed una leggerissima difficoltà nel mettere a fuoco le scritte in lontananza ma credo sia normale visto il bendaggio applicato. Ora dovrò continuare la cura con xanternet gel per 10 giorni. A questo proposito le pongo un quesito. Io purtroppo soffro di una ipoacusia ai toni alti all’orecchio dx a causa di un trauma acustico, ho letto che la netilmicina è ototossica, posso stare tranquillo essendo per via oculare e non parenterale o è meglio cambiare farmaco? Grazie
Segnala un abuso allo Staff