Può essere cefalea oftalmica con 'aura'?

Gentili medici,
putroppo per motivi di lavoro e proprio per i giorni di festività trascorsi, non sono ancora potuto recarmi dal medico e intanto vorrei porre qua il motivo della mia ansia.
Sabato scorso mentre mi recavo a far la spesa, ho notato che mi sembrava che i prezzi esposti della merce sparissero per metà... stessa cosa i volti delle persone.. poi ho iniziato a sentirmi strana e mi sembrava che la vista non fosse apposto.. Prima avvertivo già fitte dietro l'occhio ma per me sono una cosa ormai quotidiana (algia facciale atipica/ cefalee varie) .. intanto ho notato che una specie di scintillio luminoso in movimento ha iniziato a occupare il campo visivo sulla destra prima poco e poi sempre più grande: tipo una mezza luna che si è man mano ingrandita e sembrava costellata di righe, zig-zag e onde luminose che si muovevano animatamente... Mi è presa un po' d'ansia poi ho cercato di calmarmi pensando alle cose simili che avevo letto proprio qui... Intanto però ho preso vampe di calore e brividi alternati e qualche difficoltà nell'articolare le parole (non so se reale o frutto della mia angoscia).
Secondo voi può trattarsi di questa cefalea oftalmica di cui a volte si parla? Il fenomeno sarà durato circa 20 minuti... poi non mi ha lasciato un gran mal di testa, più un fastidio al muovere il capo e un dolore non definito alla testa stessa da ormai 2 giorni.
Proprio per l algia atipica di cui ho parlato avevo fatto una risonanza 2 anni fa che era negativa, spererei che in questi 2 anni non sia potuto nascere nulla di nuovo...
Concludo che è un periodo di stress (chi non ne ha però?) e per motivi di lavoro disegno molto sia a mano che col computer per cui gli occhi sono indispensabili.
GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara e giovane amica,
potrebbe effettivamente trattarsi di Emicrania Oftalmica,
ad ogni buon fine una valutazione clinica specialistica oculistica e neurologica con campo visivo computerizzato
mi sembrano indicati

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie,
già questo mi tranquillizza... Vedremo i prossimi passi da farsi... a volte ricado nella paura di avere qualcosa di brutto... Speriamo!
Le farò sapere!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
stia serena