Strano difetto occhio sx

Salve dottori, vorrei sottoporvi un problema che mi ei e' presentato oggi all'occhio sx. Premetto che soffro di cefalea oftalmica, pero' questo difetto no mi era mai venuto.
MI sono accorto che c'era qualcosa che no andava nella vista, indagando ho scoperto che da un occhio, se tengo fisso lo sguardo verso un punto fermo, noto che spostato in alto a sx c'e' un punto del campo visivo in cui vedo "strano" praticamente se passo il dito vedo tipo una macchietta trasparente ma piccola. diciamo che e' come se in quella parte ci fosse dello specchio smerigliato che la visuale e' frastagliata ma e'. non e' un appannaggio non so come meglio spiegarlo. Qualcuno sa' cosa possa essere?

saluti

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un corpo mobile endovitreale
faccia un salto su www.miodesopsie.it
ed esegua un esame OCT
poi ci ricontatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve dottore cosa sarebbe un esame OCT? potrebbe essere una neurite?
[#3]
dopo
Utente
Ho visto il link da lei proposto, il difetto che ho rimane sempre fisso rispoetto al centro di vista dell'occhio. solo che non e' mancanza di campo visivo e' solo una piccolissima alterazione della vista in quel punto. Non ho ne dolori ne niente. me ne accorgo solo perche guardando il monito bianco e le scritte in quella parte vedo un po' strano
[#4]
dopo
Utente
ho notato che che l'effetto lo vedo quando passo da una zona luminosa ad una meno. Dopo qualche secondo mi abituo e non vedo più stranezze. praticamente se guardo lo schermo luminoso e sposto gli occhi sulla tastiera. Dopo questo passaggio noto che quella parte e' più visibile ma poi si adatta. Rimane sempre fissa rispetto al centro visivo. Vedo benissimo e non ho effetti di sfocamento o visione doppia e una cosa che a malapena riesco a spiegare. Sembra come un effetto luminoso della mia cefalea oftalmica solo che no progredisce e non regredisce. Lo noto di più cambiando visione da zone illuminate a quelle meno
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua esame OCT
tomografia ottica a luce coerente e studiamo ene la sua macula...
anche se a mio parere
sembra un grosso corpo mobile endovitreale
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore mi faro' questa visita, comunque questo difetto all'occhio sembra quasi che la macchia a volte e' fluorescente e mi capita di vederla quando passo dal chiarore del monitor ad altre sfondi, poi rimane li per un po' poi mi ci abituo. NOn ho perdita di campo visivo. E confermo che rimane fissa rispetto al centro di vista poi a volte la vedo a volte no e' una cosa che non mi era mai successa...
[#7]
dopo
Utente
caro dottore buon giorno, stamattina mi sono svegliato con un grosso pezo di cristallino, lo indetificavo grosso perché avevo un punto bello nero ma piccoletto e uno grosso ma opaco che si spostano nel campo visivo insieme quindi prevedo che era tutto un unico pezzo. E' provabibile che questo ieri era fermo e mi dava quei problemi?
saluti