Una settimana l'occhio non è migliorato,

Salve sono un ragazzo di 20 anni, 10 giorni fa mi è stata diagnosticata all'occhio sinistro una recidiva da cheratite erpetica, mi è stata data la seguente cura, Acy "30mg/g unguento oftamilico" e ciclolux 1% collirio più visumidriatic 1% tropicamide e exocin 0,3% unguento oftamilico, da applicare ogni due ore in modo atternato, dopo una settimana l'occhio non è migliorato, e in più la pupilla fa fatica a dilatarsi. Questa cura che sto seguendo è appropriata, e come mai la pupilla fa fatica a dilatarsi?? Poi in una visita di controllo mi ha diagnosticato la formazione di un vaso sanguigno sulla cornea che potrebbe dare problemi, cos'è, come si è formato, quali conseguenze si possono avere? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

La guarigione, dopo un episodio di cheratite erpetica, è sempre piuttosto lenta. Sulla cura, ovviamente, non ci permettiamo di sindacare, dato che non possiamo avere la pretesa di "capirne di più" rispetto al Collega che ha avuto la possibilità di visualizzare da vicino il Suo caso clinico.

Con l'assunzione del Ciclolux, è normale che la pupilla si blocchi e, quindi, non si modifichi al cambiamento delle condizioni luminose ambientali.

Nelle cheratiti erpetiche, si può assistere alla formazione di "neovasi" sulla superficie corneale che, in effetti, pongono poi dei problemi circa le possibilità di una guarigione completa post-infettiva.

Grazie a Lei,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dr. Pascotto per la sua tempestività e per la sua chiarezza.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Volevo chiedere una delucidazione, dato che la mia pupilla fa fatica a dilatarsi, quando è dilatata che dimensione deve avere, almeno 3 volte più grande del normale va bene? Grazie!
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, può andar bene. In realtà le dimensioni massime variano per questioni soggettive, spesso legate all'età.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la sua tempestività e chiarezza. Saluti!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve, volevo chiedere le cicatrici che restano sulla cornea possono essere ripulite, o corette con un trattamento laser? Grazie.