Il medico diceva che secondo lui e' una cisti sierosa

Le spiego cosa mi succede e' una cosa un po' strana.
A volte quando c'e' vento o quando c'e' freddo mi bruciano gli occhi e mi si forma un rigonfiamento solo nella palpebra di destra.
Si forma un qualcosa in alto vicino all'osso orbitale credo sotto alla ghiandola lacrimale.
Un oculista mi aveva curato pochi mesi fa una blefarite che ora e' passata credo.
Tirando la palpebra si vede come una piccola bollicina bianca trasparente e il medico diceva che secondo lui e' una cisti sierosa.
Come mai mi si gonfia solo quando mi bruciano gli occhi (causa vento o freddo)?
Puo' ostruire la fuoriuscita di lacrima e quindi formarsi questo rigonfiamento che dopo poco scompare?
non capisco cosa puo' essere
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

ha probabilmente una cisti di una ghiandola che secerne la parte acquosa delle lacrime. E' chiaro che nelle condizioni sopracitate si ingrossi poiche' c'e ma ggior produzione lacrimale.
se le da' fastidio si puo' toglire benche' possa poi ritornare.
Cordiali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it