Macchie nere

salve dott. e grazie in anticipo x le risposte, da quasi 4 anni soffro di miodesopsie, premetto che sono un tipo ansioso, ora da 2 anni circa vedo come dei puntini neri fissi che scompaiono in un istante, tipo quando si guarda una lampadina e si chiudono gli occhi,,e si vede quel nero, io vedo puntini neri che scompaiono in un secondo anche al buio sono come flash. cosa sono?? sono molto preoccupato e piango kuasi ogni giorno ho 18 anni. grazie in anticipo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non si piange alla tua età per simili banalità!!!!
NON E' NULLA DI ALLARMANTE!!!!
Sono appunto semplicemente miodesopsie,non ci pensare più e subentrerà una memoria endottica negativa che ,pur restando,non te li farà vedere più!!!!
Tutti noi siamo pieni di simili problematiche cui non diamo peso.....fini a prova contraria!"
Un caro saluto e
BUONA VITA
[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nessuna preoccupazione,
dieta ricca di frutta e verdure o di polivitaminici e beva montagne d'acqua,
faccia un salto su
www.miodesopsie.it
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dottori un grazieeeeeeeeeeeeeeeee immenso a tutti!! mi avete almeno al 80% tranquillizzato!!! ma una domanda se non vi dispiace.....ma perche' li vedo anche al buio come de flash che scompaiono subito e prima li vedevo solo alla luce? grazie per la pazienza dedicata a me!!! un saluto un grazie e un augurio di buone feste
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se vede ei flash
seve eseguire un fundus oculi in midriasi per verificare se non vi siano degenerazioni retiniche periferiche o fenomeni di trazione vitreo retinica
a presto
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dott. Marino per la tempestiva risposta le chiedo solo un altro po' della sua pazienza se nn le dispiace. i miei non sono propio veri e propri flash ma puntini neri che vedo anche con gli occhi chiusi specialmente al buio. sono puntini che durano un secondo e scompaiono subito come se guardassi una lampada e chiudessi l'occhio. ecco io vedo quei puntini neri che scompaiono subito. mi dia una risposta sono pericolosi quanto i flash luminosi??? premetto che sto dalle 3 del pomerigio fino alle 6 di mattina davanti al pc e bevo poca acqua e non mangio per nulla bene, puo' essere debolezza della retina ho sono dei buchi o addirittura un distacco??? sono molto spaventato non so piu' che fare....conosce un buon dottore a catania???? la prego mi affido a lei dottore sono molto spaventato e non sorrido piu'!!! spero solo che non ho nulla che possa portarmi alla cecita'!!! grazie dottore ancora per il suo tempo dedicato a me e ancora buone feste e tanti auguroni e' molto gentile dottore grazie ancora