Problema vitreo

Salve,
da 10 gg mi è sorto un fastidio all'occhio sinisto,piccole luci che si "muovono" sul lato sinistro non continue ma spesso durante la giornata.
Sono andato da uno specialista e praticamente è tutto perfetto, retina pressione etc...etc...ma ho il liquido vitreo che è un pò troppo "liquido"...e quindi non fà il suo dovere.....lo specialista mi ha consigliato 20 gg di riposo e mi ha dato da prendere VITREOXIGEN 1 volta a dì per 3 mesi.Io pratico Aikido, un arte marziale dove si fanno molte cadute a volte un pò violente, sono 7 anni che lo pratico e sono abbastanza allenato, mai avuto problemi di questo tipo.Lo specialista mi ha detto che prob. il fastidio è dovuto a questi movimenti bruschi.
La mia domanda è, se è veramente questo il problema vuol dire che devo smettere la mia attività o può essere un problema passeggero che si risolve nel migliore dei modi? ( premetto che questo è un periodo di moooolto lavoro, stress e poco mangiar sano ....! ) Grazie molte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Per piacere esegua un esame del Fundus oculi con lente a tre specchi di Goldmann...vada a mio nome dall'ottimo dott Cavallini Primario Oculista...
a presto
suo LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Per piacere esegua un esame del Fundus oculi con lente a tre specchi di Goldmann...vada a mio nome dall'ottimo dott Cavallini Primario Oculista...
a presto
suo LM
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Per piacere esegua un esame del Fundus oculi con lente a tre specchi di Goldmann...vada a mio nome dall'ottimo dott Cavallini Primario Oculista...
a presto
suo LM