Gli okki entrambi presentano delle venature rosso-rosa,

Salve ho 28 anni e da quanto mi ricordo ho sempre sofferto di mosche volanti ultimamente comunque ho notato un abbsamento della vista soprattutto durante la lettura infatti dopo un paio di pagine mi devo fermare distogliere la vista e ricominciare, premetto che lavoro al pc 8/9 ore al giorno, e arrivo a sera con la vista molto affaticata.
Inoltre ho notato che gli okki entrambi presentano delle venature rosso-rosa, e all'occhi sinistro a volte capita che sento un lieve dolore sull'arcata sopracigliare ed inoltre ho notato un aumento della lacrimazione indistintamente durante l'arco della giornata.
quesi disturbi mi capitano in ambienti chiusi, all'aperto oltre alle mosche volanti non provo praticamente nulla ed inoltre utilizzando occhiali da sole tutto migliora.
grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro giovanotto, mi pare si sia risposto da solo...
sta forse in pò abusando del videoterminale e dormendo poco...
comunque a mio parere ha solo dei corpi mobili endovitreali e un pò di affaticamento visivo...
approfittiamo dell'occasione per eseguire una visita medico oculistica...
a presto
suo
prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
infatti ho prenotato resto in attesa appena avrò notizie le comunico.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre rileggendo la descrizione dei sintomi, non ho inidcato che a volte chiudendo gli occhi sembra di vedere sulla palpebra gli stessi corpi volanti come se fossero illuminati ed inoltre chiudendo sempre gli occhi a volte compare un punto luminoso che si allarga fino a dissolversi.
Ho anche notato che quando mi capita di fissare una sorgente luminosa e poi distolgo lo sguardo continuo a percepire l'immagine della sorgente luminosa per alcuni secondi, premetto che questi sintomi compaiono ad entrambi glli occhi.
speriamo bene.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
queste cose sono assolutamente normali
[#5]
dopo
Utente
Salve visita fatta ad Erba dal dott. Negrini, visto che è stata la mia prima visita ve la descrivo.
1: sono stato accolto dall'assistente all'interno di una sala dove mi a fatto sedere davantiad una macchina dove guardando all'interno di un foro si vedeva un immagine mi ha fatto prima un occhio poi l'altro sembra che abbia scattato delle immagine ma non ne sono sicuro ma diceva che dovevo stare con l'occhio aperto e fermo.
2: poi sono entrato nello studio del dottore anamnesi dove mi ha fatto varie domande poi mi ha visitato con altro strumento dove appoggiavo il mento e mi ha guardato entrambi gli occhi e poi prova della vista 11/10 occhio destro e 10/10 occhio sinistro, sempre durante il test mi ha fatto vedere delle lettere su sfondo colorato verde e rosso con l'occhio destro tutto normale e con il sinistro le vedevo leggermente sfumate questo pannello era posto alla stessa distanza di quello bianco.
3: mi ha inserito delle gocce e mi ha fatto accomodare per 10 min in sala d'aspetto
4: ritono nello studieo inizia a guardami prima il sinistro epoi il destro son delle lenti e una luce fortissima fcandmi guardare per alcuni secondi in detreminate direzioni o notato anche che mi faceva chiudere locchio esaminato e lo palpava con un dito nella parte superiore (bo non so cosa stesse facendo)
5: visita conclusa mi a detto che le cose che vedo svolazzare nell'occhio sono normali e non mi devo preoccupare che i fasci luminosi che vedo al buoi o a occhi chiusi sono sempre dovuti a questi corpi, l'eccessiva lacrimazione che ho fatto notare e il dolore ad entrambi gli occhi secondo lui è dovuta all'eccessivo uso di video terminale in conclusione ho gli occhi sani e mi ha prescritto un collirio lubrificante (Systane) da usare durante il giorno e soprattutto alla sera prima di coricarmi.
Be penso che la visita sia stata completa almeno lo spero!
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto ,e Negrini è molto bravo
a presto