Dolore e rossore oculare

Non riesco a guarire da questa mia situazione che dura da anni, nonostante abbia provato sia in ospedale che da medici privati ho questa anomala forma di congiuntivite.
Molto spesso mi sveglio che già avverto un certo "bruciore" oculare e di conseguenza stanchezza oculare, mi sembra quasi di non ave riposato. La situazione non fa che peggiorare durante il giorno, tra il lavoro al computer ed il resto. La sera poi fatico pure a guardare a la tv...

Uso da anni le lacrime artificiali ma danno solo un breve sollievo

- sono allergico ad alcuni pollini da quando avevo 14 anni, ho effettuato test allergici per verificare se ci fossero altre allergie ma non ho trovato nulla ;

- a luglio 2006 , dopo tanti mesi di sofferenza , mi hanno diangosticato la celiachia ( quando si dice che la fortuna è cieca...);

- avverto molto fastidio alla luce artificiale ;

Le "normali" visite specialistiche non mi portano da nessuna parte, non esistono altri esami da effettuare ? si possono analizzare le lacrime ?
C'e' qualche centro specializzato, ospedale o MEDICO in provincia di Pavia o anche altrove, mi basta venirne fuori...

grazie LUCA
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro LUCA,
la scuola oftalmologica di pavia è tra le più antiche e famose di ITALIA, comunque l'aspetto a milano il lun o il ven pomeriggio per un consulto gratuito
suo
PROF LUIGI MARINO
OCULISTA
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
VIA ARIOSTO 13
MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro Luca,

A parte il vecchio ma ancora utile "test di Schirmer" che probabilmente hai già eseguito, esistono metodi indiretti per l'analisi delle lacrime, che consistono nella valutazione dei danni a carico della cornea e della congiuntiva. Un'apparecchiatura più... evoluta in questo settore è il tearscope ( http://tearscope.com ), che ci permette di analizzare con precisione il "menisco lacrimale".

Senza nulla togliere alla Scuola di Pavia e al Prof. Marino, ritengo utile informarti che il collega che è maggiormente riconosciuto come esperto del film lacrimale in Italia è Maurizio Rolando, dell'Università di Genova. Ti puoi rivolgere a lui a mio nome (è una persona molto disponibile) per cercare di avere tutte le informazioni possibili in merito alla tua patologia.

Salutissimi,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
bisogna usare in questi casi anche una pomata oftalmica la sera prima di andare a dormire con più alto peso molecolare delle lacrime artificiali.La cornea è, in situazione non patologica,un tessuto avascolare e pertanto non ha la stessa temperatura del resto del corpo ed in più,per così dire,è "raffreddata ad aria" per essere esposta continuamente alla stessa.Di notte ,con la chiusura delle palpebre,la temperatura aumenta e con essa tutti i problemi patologici.
Sicuramente d'accordo con A.PASCOTTO su MAURIZIO ROLANDO a Genova,si può rivolgere a lui anche a mio nome,abbiamo condiviso parecchie cose insieme.
A Sua disposizione per qualsiasi informazione.
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#4]
dopo
Utente
un sincero ringraziamento per la vostra disponibilità e gentilezza,
a questo punto proverei a seguire il vostro consiglio ed andare a Genova dal Prof. Maurizio Rolando.

come posso chiedere un consulto, avete un riferimento per poterlo contattare ? cellulare, email o altro ?

GRAZIE 1000

Luca
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Prof. Maurizio Rolando – Professore Associato - Dipartimento di Scienze Neurologiche Oftalmologia e Genetica Clinica Oculistica Università di Genova
ROLANDO MAURIZIO
Indirizzo e Recapiti

V. GIAN BATTISTA MONTI 3
CAP 16151 GENOVA GE
Tel: 010 411548
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it

[#6]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Scoop!

Email e cellulare: mrolando@hotmail.com 3357048330

Mi raccomando, ce lo saluti! :-)
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
[#8]
dopo
Utente
Non manchero', grazie x il momento !