Cheratocongiuntivite cronica

salve il problema riguarda mio figlio:dall'età di 6 anni ha iniziato a soffrire di congiuntivite allergica nel periodo primaverile;sono susseguite diverse cure con innumerrevoli colliri e pomate oftalmiche e cortisoniche.Adesso ha 11 anni e la cheratocongiuntivite è notevolmente peggiorata visto che non si limita al periodo primaverile ed estivo.Ha palpebre gonfie forti attacchi di prurito specialmente di sera lacrimazione e sfaldamento del film lacrimale e naturalmente fotofobia.Io non sò più che fare non c'è mattina che non si svegli con gli occhi chiusi a meno che non faccia uso di cortisone a cui ricorro solo nei momenti in cui è maggiormente affranto e pe fargli provare la serenità di svegliarsi normalmente la mattina da solo senza che qualcuno intervenga per discrostargli gli occhi.Se c'è qualcosa che potete dirmi per aiutarti vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Signora,

Capisco che il problema è in alcuni momenti angosciante e mi piacerebbe poterla aiutare. Esiste la possibilità di fare il vaccino per alcune forme di congiuntivite reattiva particolarmente aggressive. A Pescara, non saprei dirle dove potrebbe effettuare delle indagini più approfondite per poter allestire un vaccino.

A titolo informativo, nella nostra Clinica Mediterranea è presente un ambulatorio dedicato proprio a questo tipo di patologie (si chiama CEDICON) che è attivo tuti i venerdì mattina. Se vuole, può mettersi in contatto con le nostre segretarie chiamando a mio nome al numero 0817611251 per prendere informazioni ed un eventuale appuntamento.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Io la ringrazio infinitamente,ogni minima speranza è ben accolta.Anche a nome di mio figlio,Dennis,grazie di nuovo anche per la celerità della risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
anche a foggia dal prof Nicola delle NOCI primario dell?Ospedale Civile eseguono questo accertamento.
la struttura ospedaliera partenopea è di sicuro affidamento come tutti i colleghi oculisti che vi fanno capo.
a presto
suo prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Utente
io ringrazio di nuovo per aver preso in considerazione la mia richiesta di aiuto,oggi ho ritirato un test che ho fatto fare a Dennis sulle intolleranze,il citotest,sò che non è attendibile ma volevo lo stesso provare ad aver qualche indizio in più con un analisi che si basava su un prelievo sanguineo visto che gli accertamenti a livello epidermico non sono possibili,ma è risultato tutto nella norma;dovrebbe rallegrarmi il fatto che probabilmente non sono presenti intolleranze ma se c'era qualche positività almeno si poteva addebitare ad un elemento certo la causa di tanti fastidi.
Mi auguro di poter comunicare al più presto qualche risultato positivo.Grazie.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a presto