Lenti a contatto e congiuntivite cronica

Mi è stata diagnosticata la congiuntivite cronica, cosa sarebbe? ci sono cure? il medico oculista che mi ha visitato mi ha anche detto che ho dei tagli sotto la palpebra superiore, è forse per questo che ogni tanto ho la zona sopra la palpebra superiore un pò gonfia?
Posso portare lo stesso le lenti a contatto? se sono sconsigliate che effetti collaterali posso avere?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina,
avere una congiuntivite cronica non si coniuga bene con l'uso di lenti a contatto,probabilmente il collega le ha già fornito una terapia medica locale con colliri...provi a dirci il nome di questi farmaci e capiremo un pò di più della sua diagnosi.
in via del tutto eccezionale può provare ad indossare delle lenti a contatto monouso tipo focus dailies o acuvue 1 day
ci faccia sapere
suo prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Il mio oculista non mi ha dato niente, ha detto che essendo cronica non c'è una cura quindi non mi ha dato nessun collirio o farmaco..mi ha solo visitata sotto la palpebra e mi ha detto che ho come dei piccoli tagli, mi ha chiesto se ero allergica ma non lo sono.Comunque sintomi non mi sembra di averne per ora, se non sbaglio i sintomi della congiuntivite dovrebbero essere secchezza, fastidio agli occhi, lascrimazione ecc io alla mattina soprattutto li ho solo un pò gonfi sopra la palpebra.
Mi ha anche detto che posso provare a usare delle lenti a contatto se le sopporto ma non spesso, massimo 4-5 ore e solo ogni tanto.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Proverei almeno a tenere gli occhi ben protetti con dei colliri lubrificanti che può instillare anche indossando le lenti a contatto (es. Cellufresh collirio).

Avesse bisogno di altri consulti, si rivolga agli ottimi dottori Saccà e Macrì del San Martino, o al bravissimo Nicolò, che collabora con noi su medicitalia.it

In bocca al lupo!

Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792