Lenti a contatto, intolleranza?

salve
ho 26 anni e da molti porto le lenti a contatto, purtroppo abusandone. meno di due mesi fa mi è stata diagnosticata una cheratocongiuntivite da lac che è stata adeguatamente curata e ad oggi è completamente guarita. ho ricominciato quindi, con le dovute attenzioni, a indossare le lenti, ma gli occhi cominciavano ad arrossarsi...
abbiamo provato varie marche e varie soluzioni/lacrime artificiali, ma il problema persiste; l'oculista mi ha consigliato di provare le giornaliere, fatto, ma senza grossi cambiamenti. tengo a sottolineanre che non ho particolari disturbi, soltanto che gli occhi si arrossano...

è intolleranza alle lenti?
potrebbe cambiare la situazione con le annuali alla glicerina?
questa intolleranza può compromettere la fattibilità della lasik/lasek?

grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
CREDO PROPRIO SI TRATTI DI UN INTOLLERANZA ALLE LAC!
QUINDI SE ESISTE L'INTENZIONE DI SOTTOPORSI AD UN INTERVENTO DI CHIRURGIA REFRATTIVA,AFFINCHE' MON SUBENTRINO EVENTI ANATOMOPATOLOGICI CHE POSSANNO ESSERE CONTROINDICAZIONI ALLO STESSO,IO FARERI A MENO DELLE LAC PER UN BEL PERIODO DI TEMPO!
UN CARO SALUTO
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie della risposta

anche le lenti alla glicerina potrebbero avere lo stesso effetto?