La mia dottoressa non vuole mandarmi
Buongiorno a tutti...
Sono una ragazza di 20anni con problemi di intolleranza al lattosio o almeno penso visto che la mia dottoressa non vuole mandarmi a fare il test... io fin da piccola ho sofferto di intolleranza al lattosio ed è da un po di anni che ho problemi di diarrea e nausea...
Cmq volevo sapere da voi specialisti quali alimenti non contengono lattosio (affettati, ecc..)
Grazie mille della disponibilità
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Gentile utente, si fa molto prima a dirle quali sono gli alimenti che lo contengono:
latte e latticini vaccini, carni vaccine e tutti alimenti contenenti latte.
Questi alimenti possono essere sostituiti con:
latte di capra o di soia o di riso, latticini di capra o pecora, yogurt o gelati di soia (Valsoia), biscotti senza latte (Privolat Misura - biologici COOP:frollini ai cereali e frollini integrali - biologici Bjorg - Cruscoro Saiwa),cioccolato solo fondente, carni non vaccine, prosciutto cotto Ferrarini o Fiorucci.
Cordiali saluti
[#2]
Ex utente
Ok grazie mille... scusi vorrei chiederle un ultima cosa... il prosciutto crudo oppure lo spek o il salame nostrano non contengono lattosio?
[#3]
Non dovrebbero contenerne. Per sicurezza guardi anche nelle tabelle dei valori nutrizionali che sono insieme agli alimenti.
Arrivederci